martedì 11 marzo 2008









Oggi mi sono dedicata al pesce.....di mattina ho preparato pranzo e cena....ho fatto queste cozze ripiene...uno dei miei piatti preferiti....ricettina?????



Eccola!!!





Ingredienti per 2 persone:



15 cozze (da riempire)



10 per il ripieno



2 fette di cotto



1 fetta di mortadella



2 cucchiai di parmigiano grattato



1 uovo



prezzemolo



passata di pomodoro



aglio



vino bianco



olio





Procedimento: pulire bene le cozze...aprire con un coltellino a punta quelle da riempire mentre l'altre metterle a bollire in acqua...prepariamo il ripieno tritando il prezzemolo, le cozze bollite, il cotto e la mortadella e aggiungiamo un uovo e il grana...io non metto sale perchè è già bello saporito..ora non resta che riempire le nostre cozze e chiuderle ben benino con un filo da cucito...metterle in padella con olio aglio e prezzemolo e sfumarle con del vino bianco, aggiungere la passata salare e dopo circa 40 minuti di cottura lenta sono pronte e aggiungo che sono anche profumatissime e buonissime!



2 commenti:

GingerbreadGirl03 ha detto...

Ciao Ines!
Benvenuta anche tu nel mondo dei Food Blogger!!!
Beh io ti consiglio di cimentarti nella preparazione del rotolo, siccome anche per me era la prima volta che facevo un rotolo, e seguendo la ricetta che ho scritto, è venuto davvero bene, sarà durato, si e no, 3 giorni.

Baci,
Ginger ~♥

Nicoletta ha detto...

"Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"