giovedì 28 febbraio 2008

Small Louisiana's Cheesecake






Inizio con questo piccolo dolcino nato dalla voglia improvvisa di zuccheri chic! Ho aperto frigo e dispensa è questa rappresenta la piccola creatura che ne è nata!




Ingredienti per 2 dolcini




6 biscotti )io ho usato i grancereale ma se preferite un cestino liscio consiglio i digestive o biscotti comuni)


30 gr burro


100 ml panna fresca


50 gr philadelphia


3 cucchiai zucchero


frutta per decorare


6 caramelle mou


X il cestino: ho messo in un sacchetto da freezer i biscotti e li ho presi a pugni(!!!) fino a ridurli in palline (i grancereale fanno questo effetto!) a parte ho sciolto 30 gr di burro a bagnomaria e l'ho unito ai biscotti. Ho preso dei pirottini di alluminio e li ho rivestiti di stagnola su cui ho "spalmato" il trito di biscotti e burro, non resta che mettere il tutto o in frigo per 30 min o in freezer per 15 minuti.
X la crema: ho messo in una ciotola la panna liquida, la philadelphia e lo zucchero e ho montato con le fruste elettriche a massima velocità fino ad ottenere una crema compatta e mooolto buona!

X decorare: ho messo 6 caramelle mou in una teglia ricoperta di stagnola abbastanza distanziate le ho lasciate in forno fino a che non si sciogliessero completamente e le ho messe a raffreddare...poi si staccano dalla stagnola benissimo e si formano delle cialde. inoltre per decorare ho usato delle fragole e mirtilli

Composizione: Si prende il nostro bel cestino, mettiamo la crema nella sac a poche e semplicemente lo riempiamo!


Si può mangiare subito oppure lasciarlo in frigo massimo 1 giorno


2 commenti:

Mikamarlez ha detto...

Ciao Ines...ho scoperto il tuo blog da Tatyana e sono venuta a curiosare...questi mini cheesecakes sono carinissimi e l'idea del mou è fantastica!!La copierò...passami a trovare, se ti va...tantissimo piacere...Lety

Ines ha detto...

grazie dei complimenti! Passerò a trovarti!